PASSO PASSO STORE accetta ordini con consegna nel territorio Italiano e dell’Unione Europea.
PASSO PASSO non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.                  Le spese di spedizione in tutto il territorio Italiano sono a carico di PASSO PASSO STORE (Venditore) e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’ordine con la dicitura “SPEDIZIONE GRATUITA”. La spedizione viene effettuata con corriere CRONO POSTE ITALIANE / SDA e la consegna e’ prevista, INDICATIVAMENTE, nel giro di 2/4 Giorni Lavorativi a partire dal giorno seguente dell’ordine.                                                                                                        Le Spedizioni Internazionali in tutto il territorio dell’Unione Europea ,il costo potrebbe variare a secondo della Nazione, del peso e delle dimensioni del pacco. In via del tutto indicativa per una Spedizione Internazionale standard, nel territorio dell’Unione Europea, di un pacco di peso 1/3 Kg e dimensioni in Centimetri 35x25x15 il costo e’ di €18,00, salvo poi qualche piccola differenza per alcuni Stati dell’Unione. La spedizione e’ effettuata con il corriere CRONO POSTE INTERNAZIONALE e la consegna e’ prevista , INDICATIVAMENTE, nel giro di 4/6 giorni lavorativi a partire dal giorno seguente dell’ordine. Resta inteso che i tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore, in scatole di cartone avvolte da cellophane trasparente (pellicola termoretratta), in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste per spedizioni con chiusura autoadesiva a seconda del magazzino di provenienza. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza presso il più vicino Ufficio Postale. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
01. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
02. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
03. che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso PASSO PASSO STORE, inviando una e.mail a [email protected]
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.